martedì 12 gennaio 2010

un'emozione da ricordare


Vi siete mai ritrovati in una situazione di dover dimostrare di esserne all'altezza?..L'emozione che ti assale in quei momenti è pura adrenalina, il cuore inizia a battere forte, talvolta le gambe cominciano a tremare e l'unica cosa che ti passa per la testa è quella di poter fallire..
Ma l'occasione è troppo grande per essere sprecata e allora sgombri la mente da sensazione negative, e pensi, o meglio, ti autoconvinci di essere pronto, di sentirti forte, l'adrenalina viene trasformata in energia positiva, una carica che ti pervade lungo il corpo..e a quel punto scendi in campo a combattere la tua battaglia..
Entri in campo ed alzi gli occhi..più di 12000 persone pronte ad applaudirti e nello stesso tempo a contestarti qualora non si sentano appagati..
Un pò come essere ai tempi dei gladiatori che si battevano nel colosseo, se lo spettacolo non era soddisfacente, il pubblico mostrava la propria insoddisfazione..e il guerriero non poteva farci niente se non dare tutto se stesso..
La verità è che quando cominci la tua battaglia, tutte quei giudici scompaiono magicamente, ci sei solo te stesso e 'una prova di maturità' da superare..
Questi ricompaiono solo quando tutto è finito, e se la tua uscita viene accompagnata da una pioggia di applausi, significa che hai dimostrato di essere all'altezza, che il pubblico ti ha ritenuto un gladiatore degno di combattere all'interno di un importante terreno di battaglia..e uscitovi da vincitore..

Nessun commento:

Posta un commento